Resi e Rimborsi2018-07-25T10:14:07+00:00

RESI E RIMBORSI

Le vendite di prodotti effettuate via Internet attraverso il sito, offrono la possibilità per il cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso nel caso sia diverso dalle conferme d’ordini accettate. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta al fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email o facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale;

  • assenza di elementi integranti del prodotto;

  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto prodotti sigillati aperti dal consumatore;

La Incitek si impegna a sostituire gli articoli che ha suo giudizio risultino non accettabili, a norma dell’articoli 1497 del Codice Civile, purché tale mancanza di qualità sia comunicata entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla consegna.

I costi concernenti la sostituzione o alla riparazione degli articoli non in garanzia gravano per interno sul compratore.

In caso di risarcimento del danno La Incitek si rifarà agli articoli 1494 e 1512 del Codice Civile.

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni oppure smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la Incitek si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

La Incitek procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le prime spese di spedizione quantificate) entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte sua e comunque non prima della ricezione dei beni.